09/02/2023
AL VIA LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL PROGETTO “ATTRAVERSO IL METAVERSO”

Il Comune di Fiesole si rivolge ai giovani fiesolani dai 16 ai 20 anni per un progetto che porterà alla creazione di un cortometraggio della durata di circa 10-15 minuti in realtà aumentata che valorizzi il nostro territorio.

Il progetto vedrà la collaborazione dell’azienda Gold, marchio specializzato nella creazione e nella distribuzione di contenuti nell’ambito della comunicazione, del cinema e delle nuove tecnologie e si articola su un programma di incontri settimanali che prenderà le mosse da una prima fase di conoscenza teorico-pratica del linguaggio per poi passare ad una più operativa con la scrittura del soggetto fino ad una vera e propria pre-produzione dei contenuti audiovisivi in realtà virtuale. La proiezione dell'elaborato finale è prevista nel mese di giugno.
Durante il progetto i ragazzi verranno affiancati da Omar Rashid, esperto di produzione, comunicazione e regista. Le lezioni verranno arricchite dalla partecipazione di Federico Bondi e Francesco Matera, entrambi registi fiesolani e di Giacomo Gandossi, producer.

“Quella promossa dal nostro Comune rappresenta non solo una bella iniziativa ma anche una grande opportunità di valorizzazione per i nostri concittadini più giovani. Per questo motivo ringrazio tutte le professionalità coinvolte nel progetto, che saranno di estrema importanza per i nostri ragazzi”, ha affermato il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni.

“Siamo molto soddisfatti per l’inizio di questa avventura, una bellissima scommessa rivolta alla fascia d’età più giovane: siamo molto curiosi di ciò che verrà prodotto”, ha aggiunto l’Assessore alle Politiche per lo sviluppo sostenibile e alla scuola Gian-Marco Cecchini.

Le iscrizioni per il progetto “Attraverso il metaverso” apriranno lunedì 13 febbraio e termineranno domenica 26 febbraio. Sarà possibile iscriversi semplicemente scannerizzando il QR Code allegato al volantino che verrà distribuito sul territorio, sui profili social e sul canale WhatsApp del Comune di Fiesole.
Le iscrizioni saranno aperte fino ad un massimo di 20 partecipanti.

Per info e iscrizioni: www.comune.fiesole.fi.it
info@goldenterprise.it
ufficiopolitichesociali@comune.fiesole.fi.it