Tu sei qui: Home »  notizia

06/04/2023
Apertura iscrizioni servizi scolastici integrativi a. s. 2023-2024

Si comunica che dal 1 Aprile fino al 31 Maggio 2023 saranno aperte le iscrizioni ai Servizi Scolastici integrativi a gestione comunale per l’anno scolastico 2023-2024:
- Refezione Scolastica
- Trasporto Scolastico
- Prescuola

La domanda di iscrizione deve essere compilata e inviata online: sul sito web del Comune di Fiesole, sulla sinistra, nella sezione “SERVIZI ONLINE” cliccando su “SERVIZI SCOLASTICI”.
I genitori dei bambini già iscritti NON dovranno ripresentare domanda: il rinnovo sarà automatico.
Dovranno invece presentare nuova domanda i genitori dei bambini che cambieranno ordine di scuola (es. da infanzia a primaria) o provenienti da scuola ubicate fuori dal territorio comunale. Ugualmente dovranno presentare domanda i genitori dei bambini che non hanno avuto accesso a qualche servizio nell’anno scolastico in corso per iscrizione fuori dai termini (es. in lista di attesa per pulmino): questo perché tutte le liste di attesa a giugno verranno cancellate.

Ricordiamo infine che:
- I genitori dei bambini con dieta speciale dovranno riconfermarla a settembre con invio di nuovo certificato e modulistica per e-mail all’indirizzo ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it.
- Non sarà necessario, per i residenti e i non residenti “convenzionati” inviare attestazione ISEE per eventuali riduzioni: verrà acquisita in automatico da banca dati INPS se presente e valida.
- Eventuali delegati al ritiro per il viaggio di ritorno dello scuolabus potranno essere comunicati con analoga procedura online, allo stesso link indicato precedentemente, in fase di presentazione della domanda o in qualsiasi momento successivo, anche dopo l’inizio dell’anno scolastico .

Per facilitare la compilazione della domanda di trasporto scolastico, il modulo on-line prevede la possibilità di visualizzare, a supporto e solo a scopo illustrativo, i percorsi effettuati nel corso del presente anno e le fermate. Nel caso in cui non sia possibile individuare una fermata di interesse nell’elenco, è possibile indicare l’indirizzo di residenza che sarà utilizzato in fase di valutazione della domanda.