14/06/2023
MEDICO IN PENSIONE LA ASL RISPONDE POSITIVAMENTE ALLE RICHIESTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FIESOLE.

A seguito del pensionamento del dott. Innocenti e in attesa dell’esito del bando che la ASL Toscana Centro ha pubblicato per le zone carenti, fra cui Fiesole, con riserva di posto obbligatorio sulla Valle dell’Arno, come richiesto dall’Amministrazione Comunale, la ASL comunica che per venire incontro alle esigenze dei cittadini di questa zona di Fiesole, ha consentito l’aumento dei massimali di pazienti alle dottoresse Agnese Linari e Giulia Satu Faini da 1.000 a 1500, portandolo allo stesso numero degli altri colleghi.

A seguito di questa importante decisione, c’è la possibilità per gli ex pazienti del dott. Innocenti di trovare un medico che faccia ambulatorio sul territorio della Valle dell’Arno. Questi, pertanto, potranno ora rivolgersi al CUP per scegliere una di queste dottoresse.

“È un risultato importante quello ottenuto - commenta il Sindaco  Anna Ravoni - per il quale ringrazio la ASL che ha ascoltato le nostre richieste e ha così risolto un problema che rischiava di diventare di dimensioni enormi.
Rimaniamo, comunque, in attesa della graduatoria del bando per zone carenti che è stato pubblicato, perché a breve altri medici andranno in pensione e non vorremmo di nuovo trovarci a rincorrere il problema